Azienda

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Il laboratorio Neolac, con la sua esperienza pluriennale, ha saputo conquistarsi una valida reputazione attraverso un'elevata qualità dei servizi, rivolgendosi sia alle grandi aziende alimentari che alle piccole realtà. Risolvendo le numerose problematiche, che passo dopo passo si sono evidenziate, ha accresciuto notevolmente la sua esperienza. Il laboratorio è accreditato e, con i suoi servizi, offre un'ampia gamma di controlli e test che vanno dalle analisi delle acque a quelle dei terreni agrari e ai fanghi e concimi passando da matrici alimentari sia del settore umano che animale al monitoraggio ambientale, offrendo una vasta gamma di analisi chimico /  fisiche e batteriologiche.

 

L'azienda , nel particolare, si avvale della strumentazione più recente e delle tecniche analitiche più sofisticate. I nostri tecnici , grazie a numerosi corsi di aggiornamento e di formazione, hanno continue opportunità di miglioramento che si traducono in una competenza sempre più specifica e forniscono piena assistenza e competenza durante il percorso analitico.


Il personale, capace e disponibile, sempre attento alle nuove realtà che via via vengono proposte,segue assiduamente il rapporto con la clientela. E' in grado di soddisfare i bisogni che eventualmente si evidenziano, offrendo un servizio di consulenza sempre attivo e creando programmi analitici, piani di autocontrollo, pacchetti igiene, audit, piani HACCP ad hoc per ogni singola azienda alimentare.


Il direttore segue con attenzione il personale ricercando e pronendo nuove metodiche che rendano l'esecuzione delle analisi sempre più semplici, accurate e competitive. Controlla  che il manuale di qualità sia sempre rispettato e rigorosamente attuato. Propone l'attività del NEOLAC a nuovi clienti.

 

STORIA

 

Il NEOLAC ha  sede a Belgioioso,  provincia di Pavia, in via XX settembre al n.92  L'area in cui opera è tradizionalmente agricola, ma presenta anche numerose aziende del settore alimentare. Nasce nel1985 come laboratorio chimico e subito diventa un punto di riferimento per le aziende agricole locali. La sua felice posizione a due passi da Pavia gli consente di ampliare l'offerta facendosi principalmente  apprezzare dagli agricoltori della zona per la capacità di affrontare le problematiche legate all'alimentazione dei bovini da latte.

 

Negli anni '90, quando la legge n. 283 del 1962, che sanciva l'importanza della sicurezza igienica negli alimenti, a lungo ignorata, diventa realmente operativa, il laboratorio si fa promotore della divulgazione presso le aziende delle strategie  da  adottare per la salvaguardia della sicurezza alimentare.

 Diventati operativi i primi autocontrolli aziendali per la salute umana,  il NEOLAC ha creato il settore di microbiologia  offrendo la sua collaborazione nella preparazione dei manuali di autocontrollo, estendendo  la sua attività anche a quelle grosse e piccole aziende, sorte nella zona. Ha inoltre rivolto la sua attenzione alla provincia di Milano e allargato notevolmente la sua clientela, offrendo  servizi ad aziende del settore alimentare come pastifici, salumifici, caseifici, comprese le ditte della ristorazione collettiva.

 


IL PERSONALE


Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine